Polpette vegane con sugo ai carciofi. Per realizzare questo delizioso manicaretto, adatto a grandi e piccini, ti serviranno pochissimi ingredienti facilmente reperibili. Le polpette sono infatti realizzate con pane raffermo, precedentemente lasciato ammorbidire in latte di soia, a cui vengono uniti sale, pepe, aglio, del lievito alimentare e un po’ di pane grattato fino ad ottenere un impasto della consistenza desiderata. Dopo aver formato le polpette, falle rosolare in padella con un filo del nostro Olio di Oliva Tradizionale finché non saranno dorate. Unisci infine il nostro Sugo ai Carciofi e prosegui la cottura per alcuni minuti. Grazie al condimento a base di pomodoro e carciofi, le tue polpette acquisiranno una marcia in più e diventeranno ancora più sfiziose.
Merluzzo con sugo ai carciofi e patate. Il merluzzo è un pesce noto per la sua versatilità. Può essere preparato “in bianco” condito con succo di limone e olio di oliva, gratinato al forno, impanato, al pomodoro… Quella che vi proponiamo è una rivisitazione della ricetta del merluzzo alla ligure in cui al sugo con le olive viene sostituito il sugo ai carciofi. Quest’ultimo, dal sapore delicato e dal colore rosso vivo, ravviverà il sapore del vostro merluzzo dandogli una marcia in più. Per realizzare questa ricetta sarà sufficiente far cuocere i filetti di merluzzo con un filo di olio, uno spicchio di aglio e un paio dei nostri Filetti di Acciuga. Dopo aver sfumato il tutto con del vino bianco, unisci le patate precedentemente sbollentate e il nostro Sugo ai Carciofi. In poco tempo il piatto sarà pronto per essere servito. Ti consigliamo di lasciare in tavola dei pezzi pane: la scarpetta è d’obbligo!
Il Sugo ai Carciofi è solo uno dei condimenti a base di pomodoro che puoi trovare sul nostro sito: Sugo all’Arrabbiata, alle Melanzane, ma anche il tradizionale Pesto ligure o il nuovissimo Pesto di Pistacchi! Visita il nostro sito per scoprire qual è il condimento più adatto ai tuoi gusti e alle tue esigenze.