Club sandwich con Sgombro e verdure
Il Club Sandwich non è per definizione annoverato tra i cibi più salutari, eppure basta sostituire qualche ingrediente alla ricetta originale per farlo diventare uno spuntino sano e delizioso al tempo stesso.
Prima di tutto scegli il pane di segale, che farcirai con ottime verdure fresche e di stagione come pomodori, cetrioli e spinacini. Il tocco finale? Aggiungi al centro i nostri Filetti di Sgombro all’Olio di Oliva e in pochi minuti avrai servito un piatto dal successo garantito.
Polpette di Sgombro con semi di sesamo
Chi ama le polpette alzi la mano! Un classico del comfort food, apprezzato da grandi e piccini, può diventare una ricetta equilibrata e nutriente grazie ai nostri Filetti di Sgombro.
La preparazione è facilissima: basta mescolare alcuni Filetti di Sgombro, sgocciolati e triturati con un uovo, parmigiano e pangrattato, realizzare delle piccole sfere e infine passarle nei semi di sesamo. Facile no? Ripeti fino a esaurire il composto e poi inforna le polpette per circa 10 minuti a 200° C. Piaceranno anche ai bambini.
Spaghetti con Sgombro e melanzane grigliate
Gli spaghetti con Filetti di Sgombro e Melanzane Grigliate sono un primo piatto leggero e appetitoso, ideale per un pranzo veloce, ma ricco di sapore. Per prepararlo bastano pochi minuti. Per prima cosa, scola e taglia a pezzetti alcuni Filetti di Sgombro e uniscili alle nostre Melanzane Grigliate tagliate a listarelle, sode e carnose, conservate in vetro e da avere sempre a portata di mano in dispensa. Infine, dopo aver scolato la pasta, fai scaldare il condimento in una padella antiaderente, versa un paio di cucchiai di acqua di cottura per amalgamare e completare questo favoloso primo piatto.
Hai visto quante gustose ricette puoi realizzare con i nostri Filetti di Sgombro? Perché nella nostra cucina, con gli ingredienti giusti, diventa tutto più facile. Buon appetito!