Uno dei principali benefici dell’olio di oliva sulla pelle del viso è la sua funzione detergente. Un grasso che elimina un altro grasso? Proprio così, ciò che a prima vista sembra essere un paradosso, si è rivelato un metodo efficace: l’olio di oliva è in grado di sciogliere sporco, smog, sebo e trucco presenti sulla pelle con un’azione profonda, ma delicata.
Le operazioni da compiere sono molto semplici: a viso asciutto, cospargi sulla pelle mezzo cucchiaio di olio di oliva o olio EVO e con le mani massaggialo accuratamente su tutto il viso. Terminato il massaggio, puoi risciacquare il viso scegliendo tra due modalità alternative:
- puoi utilizzare un panno in microfibra inumidito, che permette di fare anche un leggero scrub;
- oppure puoi rimuovere l’olio dal viso con il detergente schiumogeno che usi quotidianamente, scegliendo così di fare una “doppia detersione”, efficace ma delicata.
Per capire quale sia la modalità più adatta alla tua pelle, ti consigliamo di fare qualche prova, in diversi periodi dell’anno, poiché la cura della pelle varia molto a seconda delle esigenze di ognuno e può richiedere particolari attenzioni a seconda del clima.