Ancor prima dell’assaggio, la ratatuia deve saperti sedurre con un trionfo di colori: un equilibrato mix di verdure differenti permette di creare un piatto colorato, che fa venire subito l’acquolina.
Come da ricetta tradizionale, nella nostra Ratatuia di Verdure sono presenti in egual misura zucchine, peperoni, melanzane e cipolle. Dopo un leggero soffritto, le verdure, tagliate a cubetti, vengono aggiunte gradualmente per rispettare i diversi tempi di cottura. Solo successivamente viene aggiunta una polpa di pomodoro dolce e corposa che amalgama gli ingredienti in un’inebriante e sorprendente armonia.
Come fosse stata appena preparata, grazie alla conservazione in vetro, ogni verdura rimane croccante e compatta, mantenendo tutte le sue qualità organolettiche, grazie anche a una selezione attenta: la nostra ricetta è preparata solo con verdura di ottima qualità e al punto giusto di maturazione.
Già pronta da gustare, senza aggiungere altri condimenti o acqua, basterà aprire il vasetto e versare il contenuto in una pentola, oppure direttamente nel piatto servendola fredda.
La ricchezza di sapori la rende una specialità versatile, perfetta per ogni occasione e momento di consumo. Può essere servita come contorno di secondi piatti, per accompagnare la nostra Focaccia Croccante, oppure diventare l’ingrediente chiave di sfiziose ricette.