Come avrai potuto leggere, la zuppa di legumi e cereali è senza dubbio un piatto vincente. L’unico piccolo neo che si può trovare? I tempi di preparazione! Infatti, come la maggior parte delle ricette tradizionali, anche per la zuppa di legumi e cereali è necessario seguire diversi passaggi ed effettuare una cottura attenta e lenta.
Non lasciarti però scoraggiare! Questo piatto non è off-limits per chi ha una vita frenetica e poco tempo da dedicare ai fornelli: la nostra Zuppa di Legumi e Cereali, pronta per essere scaldata e gustata, ti permetterà di assaporare un piatto autentico, genuino e dal sapore avvolgente.
Preparata secondo la ricetta della cucina toscana, la nostra Zuppa si presenta ricca già alla vista. Tra gli ingredienti spiccano infatti ben otto legumi differenti, piselli, lenticchie, lenticchie rosse, fagioli rossi, fagioli adzuki verdi, ceci, fagioli cannellini e fagioli borlotti, e due cereali, il farro e il grano khorasan. Il loro connubio perfetto è valorizzato e reso ulteriormente armonico dall’aggiunta della nostra Crema di Pomodori Essiccati.
Tra i numerosi ingredienti di prima scelta della zuppa spiccano per la loro peculiarità, il grano khorasan, cereale dalle origini antichissime il cui sapore molto particolare ricorda quello delle noci, e i fagioli adzuki verdi, diffusi soprattutto in Oriente e caratterizzati da un sapore dolce simile a quello delle patate e delle castagne.