Hamburger di ceci
Gli hamburger di ceci sono un’alternativa agli hamburger di carne molto gustosa e veloce da preparare. Possono essere consumati da soli, abbinati ad un contorno, oppure inseriti all’interno di un panino con maionese, insalata, pomodoro e cipolla, per un burger vegetariano davvero delizioso.
Preparazione degli hamburger di ceci
Per preparare gli hamburger di ceci, scolare bene i ceci e metterli in un frullatore, aggiungere un pizzico di sale, la patata lessata e privata della buccia, una macinata di pepe, una spolverata di paprika dolce e la farina. Frullare usando la funzione pulse così che il composto risulti abbastanza omogeneo, ma non troppo fine (si devono sentire ancora dei pezzettini di ceci).
Prendere delicatamente l’impasto degli hamburger di ceci e patate e modellarlo con le mani leggermente inumidite. Se si sente che l’impasto è troppo morbido, aggiungere un altro cucchiaio di farina.
Passare nel pan grattato e cuocere l’hamburger di ceci in padella con un filo di Olio di Oliva Tradizionale per circa 5 minuti per lato, in modo da farli dorare.
Servire salando leggermente in superficie e, se si vuole aggiungere una nota di sapore in più, abbinando alla nostra Maionese all’Olio di Oliva.