Storie, guide e consigli: tutto quello che c’è da sapere sull’olio, per conoscerlo, riconoscerlo e gustarlo al meglio.
Dagli accordi con gli olivicoltori più fidati alla selezione delle olive migliori, fino alla creazione dell’olio perfetto: alla scoperta dell'arte del blending.
Viaggi golosi alla scoperta degli alimenti più preziosi e consigli originali per gustarli in compagnia.
Benessere, tendenze, appuntamenti: tanti spunti per assaporare la vita, con tutti i sensi!
Per preparare queste delicate mini pavlova, iniziare dalla meringa. Sbattere gli albumi a temperatura ambiente fino a ottenere un composto bianco e spumoso. Aggiungere lo zucchero semolato in tre fasi, continuando a sbattere. Unire l'amido di mais setacciato e il succo di limone, montando per ulteriori cinque minuti fino a ottenere una meringa densa e lucida.
Su una teglia foderata con carta da forno, formare le pavlova utilizzando una sac à poche o semplicemente un cucchiaio. Creare un solco al centro di ciascuna meringa per accogliere la crema in un secondo momento. Infornare in forno statico preriscaldato a 90°C per circa un'ora, regolando il tempo in base al forno utilizzato.
Una volta cotte e raffreddate, decorare le mini pavlova con la Crema di Zabaione al Marsala Fratelli Carli, completando con il mix di frutti di bosco e foglie di menta. Servire con una spolverata di zucchero a velo per un tocco finale.