Ti presentiamo infine due suggerimenti per la cena, perfetti anche se ti alleni la sera, dopo una lunga giornata di lavoro.
Quinoa con polpette di Tonno, cipolla caramellata e carote saltate.
La quinoa, fonte di carboidrati senza glutine e al contempo ricca di fibre e proteine, è perfetta, proprio per la sua composizione nutrizionale, per essere consumata dopo una seduta in palestra. La ricetta che ti proponiamo è molto semplice. Dopo aver coperto la quinoa con il doppio, in volume, di acqua calda e salata, lasciala cuocere finché il liquido non sarà stato assorbito. Nel frattempo, dedicati alla preparazione delle polpette di tonno: unisci una scatoletta da 100 grammi di Tranci di Tonno Bianco all’Olio di Oliva a un uovo, una patata bollita e schiacciata e un cucchiaio di formaggio grattugiato. Dai una forma sferica alle tue polpette, passale nel pane grattato e cuocile in padella per circa 5 minuti con un filo di Olio di Oliva Tradizionale. Guarnisci il piatto con qualche carota saltata e delle fettine di cipolla caramellate in padella con acqua, zucchero di canna e sale.
Salmone al forno con pomodorini, yogurt con erbe aromatiche. Non esiste ricetta più semplice di questa: adagia il filetto di salmone su una teglia rivestita di carta da forno e lascialo cuocere a 180 °C fino a doratura. Una volta pronto, servilo con pomodorini freschi e una salsa di yogurt alle erbe aromatiche.