Se sei arrivato fin qui hai scoperto quali sono tutte le strategie che puoi mettere in atto per condurre una dieta sana da casa. Ora però si passa alla pratica: qualche idea creativa per pasti sani, bilanciati, ideali da introdurre nella tua dieta in smart working e, cosa non meno importante, anche appaganti per il palato.
La lasagna di patate e zucchine con Sugo al Tonno è una ricetta ottima se vuoi inserire un pasto completo e goloso nella tua dieta da seguire a casa. Lo puoi preparare con anticipo, magari nel weekend, e conservarlo una volta cotto nel freezer. In questo modo lo avrai sempre a disposizione per salvare pause pranzo o cene in giornate di lavoro frenetico. Preparare la lasagna è davvero semplice: basterà infatti tagliare delle sottili fette di patate e zucchine, riporle in una teglia alternandole a uno strato del nostro Sugo al Tonno, una spolverata di parmigiano grattugiato e delle fettine di fontina. Ripeti questi passaggi finché non avrai finito tutti gli ingredienti, aggiungi un filo del nostro Olio di Oliva Tradizionale. Voilà, il gioco è fatto e un’esplosione di sapori è servita nel piatto.
Se cerchi gusto e semplicità per la tua pausa pranzo, l’insalata di farro è quello che fa per te. La sua preparazione è facilissima: dopo aver cotto il farro, un cereale integrale ricco di fibre e minerali, abbinalo a ciò che preferisci. La nostra proposta, per un piatto completo, è quella di abbinarlo a verdure come le nostre Zucchine Grigliate, dal gusto stuzzicante, e a una fonte proteica dal sapore delicato come i nostri Filetti di Tonno Bianco all’Olio di Oliva. Un piatto sano e sfizioso che può essere consumato freddo.
Per le giornate più fresche ti proponiamo invece una vellutata di verdure miste da condire con un filo del nostro Olio Extra Vergine Delicato, per dare al tuo piatto una personalità dolce e gentile. L’aggiunta di qualche pezzetto di Focaccia Genovese Croccante da tuffare nella vellutata di verdure arricchisce il tuo piatto con un contrasto di consistenze.