Storie, guide e consigli: tutto quello che c’è da sapere sull’olio, per conoscerlo, riconoscerlo e gustarlo al meglio.
Dagli accordi con gli olivicoltori più fidati alla selezione delle olive migliori, fino alla creazione dell’olio perfetto: alla scoperta dell'arte del blending.
Viaggi golosi alla scoperta degli alimenti più preziosi e consigli originali per gustarli in compagnia.
Benessere, tendenze, appuntamenti: tanti spunti per assaporare la vita, con tutti i sensi!
Per preparare queste deliziose crocchette di tonno e ricotta, iniziare sgocciolando il tonno all’olio di oliva in una ciotola capiente. Aggiungere l’uovo, la ricotta e condire con sale, pepe, e un giro abbondante di Olio Extra Vergine di Oliva Fruttato. Unire 5-6 cucchiai di pangrattato panko e mescolare fino a ottenere un impasto morbido ma non appiccicoso.
Formare delle polpette di circa 3-4 cm di diametro e passarle nel pangrattato panko per creare una crosticina croccante. Non sarà necessario aggiungere altro uovo per questa operazione.
Disporre le polpette su una teglia e infornare a 180°C per 15-20 minuti, fino a quando saranno dorate e croccanti all’esterno. Una volta cotte, servire le crocchette accompagnate da una salsa a base di maionese e pesto rosso, guarnendo con qualche fogliolina di timo fresco e una spolverata di semi di sesamo per aggiungere un tocco di decorazione e croccantezza extra.