Pasta tonno e olive
La pasta tonno e olive con aggiunta di pan grattato tostato e capperi, è un primo piatto saporito e semplice da preparare. E' perfetto da mangiare da soli o in una cena tra amici.
Preparazione della pasta tonno e olive
Per preparare gli spaghetti con tonno e olive, per prima cosa mettere a scaldare una pentola con abbondante acqua. Quando inizia a bollire, salare e mettere a cuocere gli spaghetti.
Nel frattempo, far rosolare in una padella con un filo di Olio di Oliva Tradizionale gli spicchi d’aglio schiacciati insieme alle Olive Snocciolate Aromatiche.
Dopo un paio di minuti, aggiungere i Tranci di Tonno Bianco all’Olio di Oliva sminuzzati grossolanamente insieme ad un mestolo di acqua di cottura della pasta e far insaporire il sugo per la pasta tonno e olive un paio di minuti.
In una padella a parte aggiungere due cucchiai di Olio di Oliva Tradizionale insieme a un cucchiaio di Olio Aromatizzato delle nostre Olive. Far scaldare leggermente ed aggiungere i capperi dissalati e sminuzzati insieme al pangrattato. Far tostare girando spesso finché non sarà bello dorato.
Scolare la pasta al dente e finire la cottura nel sugo di tonno e olive insieme ad un altro mestolo di acqua di cottura.
Servire gli spaghetti tonno e olive con il pangrattato tostato ai capperi e qualche fogliolina di origano essiccato.