Foglie di Ulivo con Stracciatella e Olive
Un piatto semplice, perfetto per immergersi nella tradizione culinaria della Liguria.
Procedimento:
Tritare il pane raffermo e farlo dorare in una padella con un giro di Evo infuso al peperoncino, per regalare un sapore intenso e piccante. Salare e pepare a piacere e, quando sarà ben dorato, spegnere il fuoco e mettere da parte le briciole di pane croccante.
Mentre si preparano le briciole di pane, cuocere le foglie di ulivo Fratelli Carli seguendo le istruzioni sulla confezione. Una volta cotte, scolarle e aggiungerle in una padella con le Olive Snocciolate Fratelli Carli e un filo di Olio Extravergine di Oliva Classico. Mescolare delicatamente per far insaporire gli ingredienti.
Scolare la pasta e aggiungerla nella padella con le olive e le foglie di ulivo. Mescolare bene per amalgamare tutti i sapori. Poi, impiattare le foglie di ulivo su un piatto da portata e aggiungere generose porzioni di stracciatella o burrata.
Completare il piatto con una spolverata di pepe nero fresco e abbondanti briciole di pane piccanti preparate in precedenza: renderà il piatto ancora più invitante e delizioso.