Pomodori ripieni di insalata russa al lime
Un antipasto fresco e facile da preparare, adatto alle serate estive.
Preparazione dei Pomodori ripieni di insalata russa al lime
Per prima cosa cuocere le verdure e l’uovo. Lavare, pulire e tagliare a dadini la carota e la patata (la dimensione dei dadini dovrà essere uguale a quella dei piselli). In una pentola mettere il cestello per la cottura a vapore e, appena l’acqua inizierà a sobbollire, mettere a cuocere i piselli. Dopo 5 minuti aggiungere le carote e dopo altri 5 minuti le patate. Far cuocere altri 10 minuti, togliere dal fuoco e trasferire in una scodella.
Condire con un pizzico di sale, un filo del nostro Olio Extra Vergine di Oliva Classico e il succo di mezzo lime. Lasciare raffreddare.
Mentre le verdure cuociono, mettere l’uovo in una pentola con dell’acqua fredda per farlo sodo (calcolare 9 minuti da quando l’acqua spiccherà il bollore). Togliere dall’acqua, eliminare il guscio e lasciare raffreddare.
Quando tutte le componenti si saranno raffreddate, tagliare a dadini l’uovo sodo e aggiungerlo alle verdure. Condire quindi con la nostra Maionese all'Olio di Oliva e la scorza di un lime. Il ripieno per i pomodori è pronto.
Lavare e asciugare i pomodori. Con un coltello tagliare la parte superiore del pomodoro e, con l’aiuto di un cucchiaio, eliminare la parte interna con i semi e la polpa. Salare leggermente e riempire con l’insalata russa. Terminare la ricetta dei pomodori ripieni di insalata russa appoggiando sugli stessi la testa del pomodoro e una fettina sottile di lime. Servire i pomodori ripieni freddi.