Ricette, esempi e piatti della dieta vegana
Adesso che abbiamo visto da vicino cos'è la dieta vegana possiamo scoprire alcuni piatti che possiamo realizzare facilmente quando abbiamo ospiti vegani per cena.
Colazione vegana
Se ti stai chiedendo cosa si può mangiare di vegano a colazione, i pancakes sono sempre una buona idea per spezzare il digiuno notturno e la versione vegan è davvero gustosa!
Mescola una tazza di farina di grano saraceno, un cucchiaino di lievito in polvere, un cucchiaio di sciroppo d'acero, una tazza di latte vegetale e un cucchiaino del nostro Olio Extra Vergine di Oliva in una ciotola. Cuoci l'impasto su una padella antiaderente finché non diventa dorato su entrambi i lati. Servi con sciroppo d'acero, frutta fresca o burro vegano.
Questo è solo un esempio, ma le opzioni per una colazione vegana sono infinite. Prova, ad esempio, a spalmare burro di arachidi su una fetta di pane integrale e completa con delle fettine di banana. Puoi anche guarnire con una spruzzata di cannella o un po' di semi di chia per un tocco extra.
Aperitivo vegano
Un aperitivo di benvenuto a portata di tutti è un toast con avocado e pomodori da accompagnare a un’insalata di patate condita seguendo la nostra ricetta della maionese vegana.
Lessa le patate, scolale e riducile a cubetti in una ciotola.
In un altro contenitore mescola la maionese vegana con la senape di Dijon, l'aceto di mele, la cipolla rossa, il sedano e i cetrioli sottaceto. Aggiusta di sale e pepe. Versa la salsa di maionese vegana sulle patate a cubetti e mescola delicatamente. Copri la ciotola con la pellicola trasparente e mettila in frigorifero per almeno un'ora. Prima di servire, guarnisci con prezzemolo fresco tritato.
Dalla colazione all’aperitivo, tra i nostri prodotti esistono tante opzioni che possono accontentare anche chi segue una dieta vegana: dai nostri Sughi al Paté di Olive, fino ai Peperoni Grigliati, ideali per colorati aperitivi e gustosi contorni. Scopri tutte le possibilità sul nostro sito!