Crepes con pomodori essiccati e brie
Un piatto veloce e versatile, ricco di sapore
Preparazione
Per la ricetta delle crepes, per prima cosa preparare la pastella: in una ciotola rompere due uova, sbatterle e aggiungere il latte. Creare un composto omogeneo e aggiungere la farina setacciata, avendo cura di mescolare con una frusta per non creare dei grumi.
Riscaldare in una padella antiaderente due cucchiai del nostro Olio di Oliva Tradizionale. Appena sarà leggermente caldo, versare un mestolo di pastella insieme a qualche fogliolina di origano fresco. Distribuire il composto in modo omogeneo all'interno della padella per realizzare una crepe molto sottile e uniforme. Per farlo è possibile aiutarsi con uno stendi pastella, oppure inclinando e ruotando delicatamente la padella.
Cuocere circa un paio di minuti a fuoco medio. Girare la crepe per cuocerla anche dall’altro lato, nel frattempo farcire con fettine di brie e con i nostri Pomodori Essiccati sminuzzati. Dopo circa un minuto, ripiegare la crepe, mettere su un piatto da portata e servire.
Questa ricetta delle crepes salate è molto versatile e ben si adatta a diverse farciture: è infatti possibile aggiungere qualche fetta di speck, subito prima di toglierle dal fuoco, per avere un'altra variante appetitosa.