Lingua in salsa verde: preparazione tradizionale
La lingua è un piatto molto semplice e grazie alla Salsa Verde, diventa una ricetta pieno di gusto, delicata e ancora più veloce da preparare.
Preparazione della lingua in salsa verde
Per preparare la lingua al verde, sciacquare bene la lingua e lasciarla in ammollo per un paio di ore. Trascorso questo tempo metterla in una pentola insieme alla cipolla pulita, il gambo di sedano, le carote pulite e tagliate a pezzi, l’alloro, i grani di pepe e un cucchiaino di sale grosso. Coprite di acqua in modo che la lingua sia interamente coperta e fate cuocere a fuoco medio dolce, coperta, per un paio di ore.
Trascorso questo tempo, togliete la lingua dalla pentola e lasciate intiepidire. Eliminate quindi la pelle più esterna semplicemente incidendola delicatamente con un coltello e pelandola con le mani.
A questo punto non resta che assemblare la lingua in salsa verde: tagliate la lingua a fettine sottili e adagiatele su un piatto. Condite con la Salsa Verde per un sapore e un tocco che la renderà gustosa e speciale.
La lingua bollita si conserva in frigorifero per un paio di giorni e il brodo ricavato è ottimo da mangiare per accompagnare dei tortellini o della pasta o per preparare dei risotti.