Storie, guide e consigli: tutto quello che c’è da sapere sull’olio, per conoscerlo, riconoscerlo e gustarlo al meglio.
Dagli accordi con gli olivicoltori più fidati alla selezione delle olive migliori, fino alla creazione dell’olio perfetto: alla scoperta dell'arte del blending.
Viaggi golosi alla scoperta degli alimenti più preziosi e consigli originali per gustarli in compagnia.
Benessere, tendenze, appuntamenti: tanti spunti per assaporare la vita, con tutti i sensi!
Iniziare bollendo le uova per 10 minuti. Dopo la cottura, raffreddarle, sbucciarle e tagliarle a metà. Tenere da parte i tuorli per la farcia. Preparare due diverse farciture utilizzando i peperoni rossi e gialli, i tuorli, la maionese, il sale e il pepe. Frullare le farciture e riempirle in due sac à poche per ottenere due colori diversi. Farcire le mezze uova e decorare con i peperoni e le cipolle borettane.
Tagliare finemente le zucchine e grigliarle su una griglia calda per alcuni minuti. Una volta raffreddate, farcirle con la crema di pomodori essiccati, arrotolarle e servire.
Creare degli spiedini alternando le olive snocciolate e pezzi di burrata. Completare con un cucchiaio di pesto e un giro di olio extravergine di oliva infuso al basilico.
Utilizzare la crema di pomodori essiccati e il paté di olive taggiasche come salse dip per accompagnare la focaccia croccante.
L’aperitivo è pronto!