Storie, guide e consigli: tutto quello che c’è da sapere sull’olio, per conoscerlo, riconoscerlo e gustarlo al meglio.
Dagli accordi con gli olivicoltori più fidati alla selezione delle olive migliori, fino alla creazione dell’olio perfetto: alla scoperta dell'arte del blending.
Viaggi golosi alla scoperta degli alimenti più preziosi e consigli originali per gustarli in compagnia.
Benessere, tendenze, appuntamenti: tanti spunti per assaporare la vita, con tutti i sensi!
In una capiente ciotola versare l’acqua, lo zucchero e il lievito, mescolare accuratamente il tutto. Aggiungere poca alla volta la farina, l’Olio di Oliva Tradizionale e il sale. Impastare gli ingredienti fino ad ottenere una palla morbida, quindi coprire con una pellicola trasparente e lasciare lievitare finche’ il volume non si è raddoppiato.
Tagliate l’impasto in 4 parti uguali. Stendetene una parte nella teglia precedentemente oliata con l’Olio di Oliva Tradizionale. Distribuite la giusta quantità di Sugo al Pomodoro e Basilico sul fondo, quindi guarnite con le Olive Snocciolate e i Filetti di Acciuga. Lasciate riposare ancora mezz’ora quindi cuocete in forno preriscaldato a 220°C per 15/20 minuti. Quando ancora è calda, irrorate con abbondante Olio Extra Vergine di Oliva Classico e decorate con qualche foglia di basilico. Ripetete la stessa operazione con le altre parti di impasto.