Antipasti di Pasqua facili e veloci
Oggi vi proponiamo il modo migliore per iniziare il pranzo di Pasqua: un tris di antipasti di Pasqua velocissimi da preparare che sarà un piacevole benvenuto per gli ospiti. Le uova sode non possono mancare, in questa versione ripiene di Tonno, Maionese e capperi. Ad accompagnarle dei bignè ripieni di Pesto di Pistacchi, robiola e mortadella e dei mini-croissant di sfoglia con Crema di Carciofi, caprino e prosciutto cotto.
Preparazione degli antipasti di Pasqua
Mini croissant di sfoglia:
In una ciotolina mescolare il caprino con la Crema di Carciofi in modo da ottenere una crema omogenea. Srotolare la sfoglia e cospargere interamente con la crema appena creata. Aggiungere una spolverata di parmigiano e coprire con uno strato di prosciutto cotto.
A questo punto tagliare la sfoglia prima a metà nel senso della larghezza per poi ricavare 8 triangoli. Arrotolare ciascun triangolo su sé stesso partendo dal lato lungo e trasferire su una teglia con un foglio di carta da forno. Prima di infornare in forno statico a 210°C per 15 minuti, spennellare ciascun croissant con un uovo sbattuto e aggiungere qualche seme di sesamo.
Quando i croissant saranno dorati, togliere dal forno e far raffreddare. Il primo dei vostri antipasti per Pasqua sarà dunque pronto.
Uova ripiene di Tonno, Maionese e Capperi:
Far cuocere le uova in abbondante acqua bollente per 12 minuti dal momento del bollore. Scolare, trasferire in acqua fredda e far raffreddare.
In una ciotolina mescolare i Tranci di Tonno Bianco all’Olio di Oliva, scolati e sminuzzati finemente, con la nostra Maionese all’Olio di Oliva e l’erba cipollina tritata. Quando le uova si saranno raffreddate, togliere il guscio e tagliare la parte superiore; con l’aiuto di un cucchiaino, eliminare delicatamente il tuorlo e amalgamarlo con il mix di Tonno e Maionese.
Riempire le uova con il ripieno e decorare con un cappero.
Bignè ripieni con Pesto di Pistacchi, robiola e mortadella:
Per il terzo antipasto per Pasqua facile, prendere i bignè e tagliare la parte superiore. In una ciotolina mescolare la robiola con il Pesto di Pistacchi, trasferire il mix in una sac à poche e usarlo per riempire il bignè.
Tagliare le fette di mortadella in quattro e adagiare un pezzo di fettina sopra alla crema per poi ricoprire con il cappello del bignè.
Ecco che sono pronte tre idee per antipasti di Pasqua veloci, economici e sfiziosi. Buona Pasqua!